Problemi che sembravano insormontabili nell’odontoiatria, oggi, grazie alle tecnologie e agli studi scientifici, non lo sono più.
Grandi passi avanti sono stati fatti grazie alla tecnologia laser che ha permesso l’introduzione di terapie più precise e meno dolorose per il paziente (es. per interventi sulle gengive non sono più necessari bisturi, l’ago per i punti di sutura e spesso anche la siringa per l’anestesia).
Inoltre la laser terapia con laser diodo permette di lavorare in un campo operatorio più pulito per la capacità, dovuto al calore emesso dal laser, di decontaminare rapidamente i tessuti dai batteri e permettere la guarigione degli stessi in tempi più rapidi rispetto a tecniche tradizionali.
Al paziente questo comporterà anche una maggiore tranquillità, minor dolore post-operatorio e il minor uso di farmaci dopo l’intervento per l’assenza di sanguinamento, assenza di punti di sutura, assenza di dolore.
La Laser terapia con laser diodo è utilizzata sempre di più per lo sbiancamento dentale che va a lavorare sulle discromie smalto dentali rimuovendo i pigmenti presenti sulle superfici dentali.
Il laser è il mezzo più rapido ed efficace per ottenere un sorriso smagliante in un’unica seduta senza aggredire lo smalto del dente e riducendo drasticamente la sensibilità post terapia.