Presso Lo studio Odontoiatrico La Salvia si effettuano innesti in Osso per garantire dei risultati di chirurgia Odontoiatrica eccezionali.
Le cause di perdita di volume osseo possono essere diverse: principalmente si ricollegano a patologie e traumi gengivali e dentali.
Le procedure di innesti in osso vengono effettuate per riportare il volume allo stato originario, inoltre può servire a mantenere la struttura ed il volume dell’osso dopo l’estrazione del dente.
Il ripristino della struttura ossea facciale è importante per diverse ragioni. In molte procedure odontoiatriche, quali per esempio l’inserimento di impianti (vedi la sezione del sito dedicata all’implantologia), è importante che l’osso sia il più simile possibile a quello originario in termini di dimensioni e qualità, in modo che si raggiunga un risultato ottimale.
La mandibola e le ossa facciali contribuiscono al sostentamento della pelle e del muscolo, fondamentali per l’aspetto estetico e per evitare che abbia segni di invecchiamento precoce.
Quando si parla di innesti in osso, si fa riferimento ad un materiale che viene inserito nelle aree con scarsità ossea. Tale materiale funge da “impalcatura” per le cellule che provengono dal torrente circolatorio, innescando il processo di osteogenesi. Con il passare del tempo si ha un rimodellamento del materiale da innesto.
Anche per tali procedure, lo studio si riserva di valutare l’utilizzo di anestesia locale, totale o sedazione profonda.