endodonzia

L’endodonzia ha come oggetto di studio il tessuto interno del dente, le relative patologie e trattamenti.
Quando questi tessuti o quelli che circondano la radice dentale si ammalano o si danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di recuperare il dente.

La polpa dentaria, contenuta all’interno dei denti, popolarmente nota come nervo del dente, è in realtà un tessuto costituito da arterie, cellule connettivali, vene e  terminazioni nervose.

Quando la carie arriva a questa fase non resta che eseguire la devitalizzazione (endodonzia), che consiste nella rimozione della polpa (nervo dentale) infetta  e infiammata, presente all’interno del dente e per tutta la lunghezza delle radici, e nella sua sostituzione con un’otturazione permanente in guttaperca e cemento canalare, previa opportuna detersione e sagomatura dei canali radicolari.

logo

Studio Odontoiatrico

La Salvia

Il Centro Odontoiatrico La Salvia vuole rendere la tua esperienza positiva e confortevole. La professionalità maturata negli anni è lo strumento con il quale,il nostro team di specialisti, opera per la salute orale.I trattamenti dentali che offriamo,attraverso strumentazione all’avanguardia,ci permettono di raggiungere i migliori risultati
Partita Iva: 01821460761 – Indirizzo: via Torino 25, Villa d’Agri di Marsicovetere(PZ) – Telefono: 0975 354333